ore libere    
Escursioni & Co.

Ferie ai piedi dell’Alpe di Siusi, paradiso delle escursioni e della mountain bike in Alto Adige

avanti
  Novità       
Novità da Castelrotto

Tutte le novità dal Maso Lafogl a S. Osvaldo/Castelrotto

avanti
  Offerte      
I nostri pacchetti

Escursioni, sci, “Törggelen“, concerti dei Kastelruther Spatzen, ogni occasione è buona

avanti

Il maso Lafogl in Alto Adige, a Castelrotto

La tradizione contadina ai piedi dell’Alpe di Siusi

Se cercate un maso in Alto Adige, il maso Lafogl a Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi, è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna dell’autenticità. Il primo maso Lafogl, chiamato anche Lafogler Hof, fu costruito nel XIV secolo da Ulrich von Lafogl e chiamato Lafogl e, dal 1917, esso è di proprietà della famiglia Rier.

"Dal 1917, esso è di proprietà della famiglia Rier"

"Dal 1917, esso è di proprietà della famiglia Rier"

Il maso

Il maso Lafogl a Castelrotto si compone di un‘abitazione con stube molto antiche, il fienile e la stalla, il giardino, campi e prati, vigneti, pascoli e boschi, un laghetto con i pesci e la baita sull’Alpe di Siusi. Per secoli, quindi, questo maso vantava un’autonomia molto preziosa per i suoi abitanti. Oggi, il maso Lafogl produce prevalentemente mele e vino. Inoltre, si allevano i cavalli aveglinesi, una razza di cavalli tipica dell’Alto Adige.

Vacanza ai piedi dell’Alpe di Siusi

Urlaub am Bauernhof, Lafogl, Kastelruth, Seiser Alm

I quattro appartamenti vacanza del maso Lafogl a Castelrotto, promettono una vacanza indimenticabile dedicata alle famiglie, ai buongustai e agli amanti della natura.

LOCANDA

La locanda Lafogl è ricca di tradizioni ed è aperta da Pasqua a fine novembre. In questo periodo, la locanda vi accoglie con specialità tradizionali, come i canederli, gli Schlutzkrapfen e i vini di produzione propria

TÖRGGELEN

Urlaub am Bauernhof, Lafogl, Kastelruth, Seiser Alm

In occasione del tradizionale “Törggelen“, le locande dell’Alto Adige propongono ai propri ospiti il vino nuovo accompagnato da specialità contadine, tra cui spiccano la zuppa d’orzo, i krapfen e le castagne.

SCHLUTZKRAPFEN

Urlaub am Bauernhof, Lafogl, Kastelruth, Seiser Alm

Gli “Schlutzer“, detti anche “Schlutzkrapfen“, sono una sorta di ravioli ripieni di spinaci e ricotta, molto frequenti nel menu altoatesino e particolarmente apprezzati in occasione del “Törggelen“.

Urlaub am Bauernhof, Lafogl, Kastelruth, Seiser Alm
  Foto

La nostra galleria fotografica vi propone gli scatti più suggestivi del maso Lafogl in Alto Adige

avanti
Urlaub am Bauernhof, Lafogl, Kastelruth, Seiser Alm
Prezzi

Qui vi collegate ai prezzi.

avanti
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok